MONDOVÌ - Mondovì, fino al 30 giugno chiude un tratto della provinciale 313 a Pascomonti

Da martedì 21 maggio inizierà la demolizione del viadotto autostradale “Cento” lungo l’autostrada A6 Torino-Savona

19/05/2024 13:10

Per lavori di demolizione dell’impalcato del viadotto “Cento” dell’autostrada A6 Torino-Savona, da martedì 21 maggio a domenica 30 giugno prossimi sarà interdetto al traffico veicolare e pedonale il tratto della Provinciale 313 compreso tra Strada Pascomonti al chilometro 2,600 e Strada dei Ghiglia al chilometro 3,300.
 
Per questioni di sicurezza, inoltre, su tutte le arterie stradali poste nel territorio del Comune di Mondovì che intersecano la suddetta Provinciale, sarà vietato il transito ai veicoli superiori alle 3,5 tonnellate, ad eccezione degli autocarri impegnati nelle operazioni di carico e scarico materiale presso le aziende ubicate nella zona.
 
Si è giunti alla decisione dopo alcuni sopralluoghi effettuati dai tecnici provinciali, non essendoci altra possibilità di garantire la sicurezza di quel tratto stradale. L’intervento è effettuato dall’impresa Preve Costruzioni di Roccavione per conto della società Autostrada dei Fiori tratto A6. Sul posto sono stati individuati percorsi alternativi che saranno segnalati dagli addetti al cantiere.
 
Per agevolare la normale circolazione viaria e per facilitare l’interpretazione delle singole inibizioni al traffico, infine, verrà installata un’apposita segnaletica verticale e si procederà altresì con il rifacimento di quella orizzontale, volto a rendere più evidenti i margini esterni della carreggiata. Per informazioni e segnalazioni, è possibile rivolgersi al Comando di Polizia Locale di Mondovì allo 0174.559205.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro