Una bellissima notizia per Mondovì e per le mongolfiere, ormai uno dei simboli della cittadina cuneese: il 33° Raduno Aerostatico Internazionale dell’Epifania, che sta per approdare a Mondovì il 6-7-8 gennaio 2023, è stato censito nel portale Italive.it e ammesso alle votazioni per il "Premio Italive".
Italive.it è un progetto patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (promosso da Consumerlab e Comitas con la partecipazione di Autostrade per l'Italia e la collaborazione di Coldiretti). Un portale web che informa gli automobilisti su quello che accade in tutta Italia e presenta un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati, anche alla scoperta di eccellenze enogastronomiche.
Il giudizio di una Commissione di esperti si sommerà al voto popolare espresso sul web dagli utenti. Come fare? È sufficiente seguire il link qua sopra e cliccare su “Vota l'evento”, selezionando fino a un massimo di 5 “stellette”. Le votazioni del pubblico e della Commissione determineranno il vincitore del Premio di quest'anno.
"Questa notizia ci colma di orgoglio, per l’evento che da oltre 30 anni colora i cieli di Mondovì – esclamano, all’unisono, il sindaco di Mondovì Luca Robaldo e il presidente dell’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì Giorgio Bogliaccino –. Le mongolfiere volano grazie all’aria calda, quindi è il momento di… accendere al massimo i bruciatori: andiamo tutti a votare il 33° Raduno Aerostatico Internazionale dell’Epifania sul portale Italive.it, facciamo volare in alto la città di Mondovì".