Domenica 29 settembre 2019, nell’ambito dei festeggiamenti per il quindicesimo anniversario dalla fondazione, la U.S. Frazioni A.S.D., squadra amatoriale di calcio a undici delle Frazioni monregalesi Breolungi, Gratteria, Rifreddo e San Giovanni dei Govoni, è stata ricevuta in Comune dall’Assessore allo Sport Luca Robaldo. Durante l’incontro, tenutosi nella Sala Bianca al primo piano del Palazzo Comunale, Assessorato, Consiglieri comunali presenti, Dirigenza e rappresentanti della squadra si sono confrontati sulla storia e sul futuro di una realtà nata in primo luogo per unire e coinvolgere i giovani delle frazioni, utilizzando le strutture sportive ricevute in eredità dalle generazioni precedenti. Oggi la U.S. Frazioni è una realtà affiatata, che ha saputo richiamare, negli anni, quasi cento associati. Già guarda alla terza generazione di giocatori e al “sogno” di dar vita ad
un settore giovanile.
"Ho augurato loro – spiega l’Assessore allo Sport, Luca Robaldo – di raggiungere nuovi successi con immutato entusiasmo. L’attività svolta dalla U.S. Frazioni, come dalle tante altre associazioni e società sportive presenti sul territorio, è indispensabile per trasmettere ai giovani i valori più belli dello sport e, in questo caso, anche un forte sentimento di attaccamento al territorio. Elemento ancor più importante quando riguarda le nostre frazioni".
Erano presenti il Presidente della U.S. Frazioni A.S.D., Lodovico Govone, il vice Andrea Barello, il “patron” Michele Gazzola, gli allenatori Ilario Tomatis e Christian Gasco, i dirigenti Gastaldi Manuele, Gasco Mario, Toscano Silvio, Durando Massimo, Terreno Claudio, Cerri Simone, Robaldo Diego e i giocatori della società. Per il Comune: l’Assessore allo Sport Luca Robaldo e i consiglieri Giuseppe Aimo, Roberto Ganzinelli e Giampiero Caramello.