MONDOVÌ - "Montezemolo sulle Orme di Ferrari" apre Mondovì e Motori

Si è svolta nella serata di lunedì 8 luglio la presentazione del libro scritto dal giornalista de “L’Unione Monregalese” Marco Volpe su Luca Cordero di Montezemolo

09/07/2024 12:44

È stato un esordio in grande stile per Mondovì e Motori, che ha voluto omaggiare la presentazione del libro “Montezemolo Sulle Orme di Ferrari”, scritto e presentato dal giornalista Marco Volpe, allestendo un salotto a tinte Ferrari presso la Valauto di Mondovì. Un tributo al 12 Cilindri, che viene festeggiato dalla casa di Maranello in quest’annata. Una cornice suggestiva con oltre trenta vetture esposte, che ha accolto giornalisti, fotografi ed addetti ai lavori, per la classica conferenza stampa di presentazione dell’evento e naturalmente del libro, che ha coinvolto le diverse autorità presenti, a partire dal Sindaco e Presidente della Provincia, Luca Robaldo.
 
Un viaggio all’interno della storia dell’automobile, a cui hanno fatto seguito gli interventi di Nadia Garbolino, organizzatrice del Week End con le Vecchie Signore, del Club Ruote D’Epoca Riviera Dei Fiori, dei ragazzi del CFP Cebano Monregalese, i quali hanno presentano il loro progetto di restauro e di Davide Peruzzi, referente dell’evento supercar della domenica.
 
A fare gli onori di casa, è stato Enzo Garelli, sostenitore dei tanti progetti che porta al suo interno Mondovì e Motori. Dalle sue parole, l’annuncio dell’apertura al pubblico, ad ingresso gratuito, alla mostra “Solo 12 Cilindri”, che sarà visibile dal 16 al 19 luglio prossimi, dalle ore 15 alle ore 19, ai quali si aggiungono le aperture serali di martedì 16 e giovedì 18 luglio, dalle ore 21 alle ore 23. Un modo per far vivere ai tanti appassionati del territorio una bellissima esperienza, attraversando una parte di storia delle vetture che hanno fatto la storia della casa di Maranello.
 
Il libro, “Montezemolo Sulle Orme di Ferrari” invece, sarà acquistabile presso la Segreteria Unione Monregalese, la libreria Confabula (Piazza Cesare Battisti) e naturalmente presso la mostra scambio durante il fine settimana di Mondovì e Motori.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro