Si è conclusa il 15 di agosto la prima edizione del MOV Summer Festival, la rassegna live organizzata dal Mondovicino Outlet Village, l’outlet di Mondovì di proprietà della famiglia Caramelli e gestito dall’Azienda Promos di Brescia. Musica e risate sono state le protagoniste dei 5 eventi gratuiti che hanno animato l’estate del centro: 3 concerti di grandi voci del panorama italiano - Luca Carboni, Baby K e Giusy Ferreri - e 2 serate di cabaret con alcuni tra i più noti comici del programma televisivo “Colorado”.
“Siamo davvero molto orgogliosi dei risultati ottenuti con il nostro primo Summer Festival. – dichiara Luigi Maurizio Villa, Direttore Mondovicino Outlet Village - Una rassegna che ci ha permesso di raggiungere un ampio target e offrire al pubblico alcune serate di intrattenimento di alto livello, con artisti molto conosciuti e di grande valore. I giovedì dedicati al MOV, l’affluenza complessiva presso l’Outlet è stata di oltre 50mila persone. Inoltre, analizzando la provenienza dei visitatori siamo molto soddisfatti nel riscontrare che il 60% proviene dalle differenti province del Piemonte, ma che abbiamo anche un 40% di clienti che visitano il centro da Liguria e Lombardia, indicando così che Mondovicino Outlet Village diventerà presto una destinazione con un respiro più nazionale e, sicuramente, anche internazionale fornendo un’attrattiva anche per i molti turisti che visitano la zona delle Langhe”.
Un footfall, nelle serate del Festival, di circa 300.000 persone, complice anche una forte promozione (che garantiva ulteriori sconti sul prezzo Outlet) e l’apertura prolungata fino alle 23.00 di negozi e punti food, che hanno dato la possibilità di cenare fino a tarda sera o proseguire lo shopping anche post evento.
“Il MOV Summer Festival si inserisce in un più ampio programma di eventi ed attività iniziato da Ottobre 2018, quando siamo subentrati nella gestione dell’Outlet. – dichiara Tomaso Maffioli, Amministratore Delegato Promos - Riteniamo che iniziative come queste, che coinvolgono direttamente i visitatori (ad esempio l’esposizione di opere della Cracking Art di qualche mese fa), siano fondamentali per rendere più piacevole la visita in una struttura e arricchire la shopping experience. Forti della nostra expertise nella gestione di Outlet e Centri Commerciali, crediamo in questo tipo di eventi perché sappiamo che possono contribuire a rendere questi spazi dei veri e propri “place to be”, non solo dei luoghi dove recarsi per fare shopping. Questo è il motivo per cui abbiamo fortemente voluto introdurre fin da subito un Summer Festival anche a Mondovicino. Un ‘MOV Summer Festival 2020’? Non posso ancora dire nulla, ma innovazione, sfida e continua ricerca sono nel DNA di Promos”.
MOV Summer Festival, alcuni numeri:
- 23.000: le presenze durante le serate del Festival
- 50.000: i visitatori durante le giornate del Festival
- 300.000: i visitatori nei 5 giovedì MOV
- 13: le ore di intrattenimento offerte
- 28: gli artisti coinvolti
- 2.000: numero di nuove card attivate
- 80: i mq del palco per concerti
- 50: le persone coinvolte nella realizzazione e organizzazione dell’evento
- 48: i proiettori led sul palco
- 24: i mq del palco per cabaret
- 15: i mq del ledwall posizionato sul palco