Cinquantacinque anni di carriera sempre sulla cresta dell’onda, ed oggi ancora lì, a scalare le classifiche e a far cantare gli italiani di tutte le età. Sarà Orietta Berti, regina indiscussa dell’estate 2021, la prima grande ospite del 33° Galà della Castagna d’Oro, l’ormai consueta kermesse autunnale che andrà in scena a Frabosa Sottana nel primo weekend di ottobre. Un appuntamento simbolo della vocazione turistica delle montagne del Cuneese, che non solo non si è fermato nonostante le difficoltà legate alla pandemia, ma che si è consolidato nel suo format tradizionale. Nella serata di sabato 2 ottobre alle ore 21 la cantante emiliana sarà protagonista del talk show “A tu per tu” condotto dal giornalista Marino Bartoletti, ormai affezionato amico di Frabosa Sottana.
“Con la sua ‘Mille’, il tormentone estivo registrato con Fedez e Achille Lauro, Orietta Berti ha portato una ventata di allegria e leggerezza anche in questa non semplice estate italiana - commenta il presidente dell’Associazione Turistica Mondolè Paolo Bruno, ideatore e organizzatore dell’evento -. Siamo felici che abbia accettato il nostro invito, perché con la sua presenza porterà a Frabosa l’entusiasmo che la contraddistingue, lo stesso che anima da sempre la nostra manifestazione”.
E mentre Orietta Berti animerà il sabato sera, nella giornata di domenica 3 ottobre, saranno i big dello sport ad emozionare il pubblico durante la cerimonia di consegna dell’ambita castagna, frutto per eccellenza di questa terra, ogni anno trasformato in “versione oro” per un premio da sempre benaugurale per gli atleti.
Le prime novità arriveranno a brevissimo.