Il Gruppo Animatori Parrocchiale Beinette, che su tanti giovani ed attivi volontari può contare, ha riproposto in presenza la quinta esposizione di «Presepi in Crusà» a Beinette. Un allestimento ricco di fantasia e creatività, con tanta attenzione alle norme sanitarie (in una situazione in costante peggioramento). Aperta dal 24 dicembre, l’esposizione è stata visitabile fino a domenica 9 gennaio nella chiesa della Confraternita di Santa Croce, su via Roma. Costante la presenza di tanti visitatori, sempre nel rispetto di distanziamenti, igienizzanti, mascherine e green pass. La premiazione è stata fissata al termine dell’allestimento, nel pomeriggio di domenica 9 gennaio.
Soddisfatti gli organizzatori: “Nonostante la pandemia ancora in atto, l’esposizione ha potuto contare su oltre trentacinque opere partecipanti e ha fatto registrate più di mille presenze”. Come ogni anno sono state premiate le opere migliori per le varie categorie. Tra gli Adulti hanno vinto Alice Giraudo e Davide Cavallo, precedendo Rossana e Gimmy ed il Gruppo di Ricamo “I fili dell’amicizia”. Tra i Bambini (fino ai quindici anni) Federico Pellegrino ha preceduto Ginevra Benza e Marta Chesta. Tra le classi di Catechismo è stato scelto il presepe della seconda elementare, seguito da quello della quarta. Tre le Famiglie hanno vinto i Bottasso, davanti ai Bruno ed ai Burdisso. Tra gli istituti scolastici la Scuola dell’Infanzia di Vigna ha preceduto la ACM Onlus Lurisia e poi la Scuola dell’infanzia di Beinette e la Secondaria di Beinette insieme.
Chiosano gli animatori: “Un ringraziamento speciale va a tutti i ragazzi e le ragazze, giovani e meno giovani, che hanno lavorato per organizzare e allestire l’esposizione, alla Banca di Credito Cooperativo di Caraglio e al Comune di Beinette per il prezioso contributo economico, al circuito Presepi in Granda per averci aiutato a far conoscere la nostra iniziativa e soprattutto al nostro Parroco don Luciano Bruno per l’immancabile sostegno! Vi diamo appuntamento al prossimo anno”.