Grande partecipazione sabato 5 giugno all’evento “SpazzaMondo” organizzato dalla Fondazione CRC. Circa ottanta nucettesi, tra grandi e piccini, hanno raccolto 233 kg di rifiuti tra plastica, carta, vetro e indifferenziata sulla strada statale 28 e le altre vie del paese.
La soddisfazione dell’amministrazione comunale è stata tanta nel vedere il numero di partecipanti all’iniziativa. A tal proposito, il sindaco Enzo Dho ha sottolineato l’importanza della manifestazione, esortando i presenti a continuare ed essere promotori di "buone pratiche che rispettino l’ambiente, la natura e il prossimo". “Giornate come queste servono soprattutto se fanno da volano e accrescono il senso civico e il rispetto del bene comune - ha aggiunto rivolgendosi ai volontari -. Grazie a tutti voi presenti per l’impegno e il tempo che avete dedicato alla nostra comunità. Grazie alla protezione civile per l’ottima organizzazione dell’evento e arrivederci alla prossima edizione, se possibile, ancor più numerosi”.
In occasione di questa iniziativa, l’amministrazione ha omaggiato i possessori di cani e gatti presenti all’evento di un kit per la raccolta degli escrementi, con la speranza che tutti ne possano fare buon uso per il rispetto di tutti e dell’ambiente.