La Camera di commercio di Cuneo, con le risorse del progetto europeo Pays Capables, finanziato dal programma Interreg V Alcotra 2014-2020 e con la partnership tecnica di SocialFare - Centro per l’Innovazione Sociale di Torino, promuove un percorso di accompagnamento all’auto-imprenditorialità per rispondere ai bisogni occupazionali delle imprese. Il territorio coinvolto è il Cebano-Monregalese e l’Alta Langa Montana.
Alle persone in cerca di lavoro residenti in quest’area l’Ente camerale propone un percorso formativo concreto e gratuito, dedicato a coloro che vogliono mettersi in gioco e provare a prendere in mano quel sogno, quell’idea o quel progetto che da troppo tempo giace nel cassetto.
Un programma che crede nelle capacità di ognuno e cerca di fornire le competenze necessarie per diventare imprenditore, trasformando una semplice idea in una nuova opportunità di business.
Nessuna scommessa, decisione avventata o investimento spregiudicato: l’ideazione del progetto imprenditoriale viene ponderata dopo aver analizzato nel dettaglio le proprie aspirazioni, appreso gli strumenti fondamentali di progettazione e pianificazione per l’auto-imprenditorialità e approfondito le competenze necessarie per poter avviare e guidare un’attività.
Il corso si svolgerà da settembre a dicembre 2021 con 3 moduli teorico-pratici. Il primo modulo sarà aperto a un massimo di 20 partecipanti. I due moduli successivi verranno riservati a 10 partecipanti selezionati tra quelli che hanno frequentato il modulo precedente. Iscrizioni entro il 31/07/2021.