Sono aperte le iscrizioni per l’Estate Ragazzi di Venasca, che prenderà il via da lunedì 3 luglio. Per il quarto anno consecutivo le attività estive, rivolte ai ragazzi dalla prima elementare alla terza media, sono organizzate in collaborazione tra la Parrocchia e il Comune e si svolgono presso il campetto dell’oratorio dal lunedì al venerdì, tra le 14 e le 18: si possono iscrivere non soltanto i residenti a Venasca ma quelli dei comuni limitrofi del territorio della valle Varaita. A tutti i partecipanti, il Comune di Venasca donerà una maglietta appositamente realizzata e offrirà la merenda ogni giorno.
Come negli anni passati, i partecipanti saranno guidati dagli educatori professionali della cooperativa Caracol, coadiuvati da un gruppo di animatori, in attività a tema che sfoceranno nella realizzazione di un progetto comune; non mancheranno giochi e intrattenimenti vari. Le attività si concluderanno venerdì 28 luglio. La responsabile per il Comune dell’organizzazione dell’Estate Ragazzi è la consigliera Paola Ferrua.
"Anche quest’anno collaborare all’organizzazione dell’Estate ragazzi ci è parso doveroso e imprescindibile – dichiara il sindaco di Venasca, Silvano Dovetta –. L’impegno economico è notevole, ma siamo convinti di investire bene le risorse che mettiamo a disposizione di questo progetto: i nostri ragazzi potranno trascorrere del tempo libero insieme ai loro coetanei, guidati da educatori capaci di trasmettere loro importanti valori in modo naturale, tra un gioco ed un altro".