Brondello si prepara a festeggiare la Festa Patronale dell'Assunta. Saranno tre i giorni di festeggiamenti, programmati grazie alla collaborazione stretta tra Comune e Pro Loco. Si parte mercoledì 14 agosto. Alle ore 18.30 l'AperiRock, con la musica della Classic Music Academy di Torino, che avrà luogo nella splendida cornice del piazzale della Torre di Brondello. A seguito del Rosario (programmato per le 20.30 presso la Chiesa dell'Assunta) , spazio al Concerto di Musica Classica per Organo con Luca Bergia, Oreste Garneri ed il coro parrocchiale. Per tutta la serata, presso la pizzeria La Bufalona, Festival della Pizza. A partire dalle 22.00 si balla con i dischi di DJ Capi. Giovedì 15 Agosto, alle 09.30, tradizionale Santa Messa con la processione accompagnata dalla Banda Musicale di Villafalletto. A seguire rinfresco a cura dei massari. In serata ballo a cura dell'orchestra Acquamarina. Venerdì 16 agosto, giornata in collaborazione con Occitamo. Alle ore 16, sotto l'Ala comunale, danze occitane di Daniela Mandrile. Alle 21 il grande Sergio Berardo si esibisce con i Bistro Dàlfin, a conclusione di una giornata dedicata alla tradizione.
"Siamo contenti di questo programma, realizzato in tempi record grazie alla collaborazione con Pro Loco, la partecipazione della Parrocchia e della Fondazione Amleto Bertoni. Per noi, celebrare la tradizione del paese, è una missione ed un onore. Speriamo possano essere tre giorni di allegria e ringraziamo in anticipo tutti coloro che vorranno unirsi a noi a Brondello", commenta il Sindaco Paolo Radosta.
"La Pro Loco si è recentemente rinnovata con l'ingresso di diversi giovani. Ringraziamo l' Amministrazione Comunale che ci ha supportati in questa ripartenza. Il nostro impegno, per i prossimi giorni, sarà dedicato a regalare ai brondellesi -e non solo- dei giorni di spensieratezza e allegria", conclude Ambrogino Roera, presidente della Pro Loco.