REVELLO - Truffe e raggiri, anche a Revello la campagna di sensibilizzazione dei Carabinieri

La locale stazione ha avviato il progetto volto al contrasto dei fenomeni di truffa, sia in presenza che online: “Allertare per prevenire” è il mantra da condividere

18/03/2025 12:54

La Stazione Carabinieri di Revello, diretta dal luogotenente Patrizio Sau ha avviato una campagna di sensibilizzazione per contrastare il fenomeno delle truffe e dei raggiri, effettuati sia in presenza sia con l'utilizzo di sistemi informatici e canali digitali (social, e-mail, ecc.). "Recapiteremo personalmente i nostri volantini in tutte le abitazioni che riusciremo a raggiungere. Cerchiamo il contatto con i cittadini al fine di essere più incisivi e spiegare meglio le varie problematiche": è l'invito del comandante Sau.
 
Allertare per prevenire” è il mantra da condividere, ogni qualvolta si viene avvicinati da persone sconosciute, che propinano offerte o iniziative strane e di ogni genere. "Chiamateci quando qualcuno di sospetto suona alla porta di casa e soprattutto non aderite a richieste telefoniche particolari prima di averci contattato" ricordano i carabinieri che invitano a contattare direttamente il 112 oppure la Stazione Carabinieri di Revello al numero telefonico 0175-257123.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro