SAMPEYRE - Completata la vaccinazione di 132 over 60 in alta val Varaita

Il sindaco di Sampeyre incassa la “promozione” del comune come punto vaccinale Asl per la valle: “La popolazione non dovrà più affrontare viaggi per vaccinarsi”

Redazione 30/05/2021 19:04

 
Come da programma, si è svolta nel punto vaccinale della sala consiliare di Sampeyre, sabato 29 maggio, la vaccinazione degli over 60-fascia 60/69 dell’alta valle Varaita.
 
Sono stati in tutto 132 i vaccinati tra i quali 17 di Sampeyre, 38 di Brossasco, 25 di Venasca, 1 di Manta, 1 di Melle, 1 di Piasco, 1 di Busca, 3 di Costigliole Saluzzo. 1 di Isasca, 2 di Frassino, 5 di Casteldelfino, 3 di Bellino, 4 di Pontechianale, 2 di Rossana e 1 di Villar San Costanzo.
 
In chiusura delle vaccinazioni il sindaco di Sampeyre Domenico Amorisco ha voluto ringraziare il direttore sanitario dottor Gabriele Ghigo, i medici e gli infermieri che si sono avvicendati nelle vaccinazioni, la Croce Rossa Delegazione di Sampeyre, la Squadra Aib e di Protezione Civile di Sampeyre, i due vigili urbani dipendenti comunali unitamente ai due operatori comunali. Alla dottoressa Marcella Bourlot e all’impiegata amministrativa Asl Flavia Rosso Amorisco ha voluto consegnare, oltre al suo ringraziamento, un piccolo omaggio floreale a nome dell’amministrazione comunale per l’opera di volontariato svolta in occasione delle vaccinazioni. Il sindaco ha concluso con queste parole: “Mi auguro di trovarci a Sampeyre in questo punto vaccinale nelle prossime tappe”.
 
È subito intervenuto il direttore sanitario dottor Gabriele Ghigo ufficializzando quella che si può considerare una “notizia-bomba” per un Comune che ha voluto impegnarsi nella lotta anti-Covid: l’avvenuto riconoscimento di Sampeyre nell’elenco dei punti vaccinali Asl per l’alta valle Varaita. Una notizia che - commenta il primo cittadino - “fa piacere non solo a chi ha individuato e organizzato il punto vaccinale di Sampeyre nella sala consiliare del Municipio, ma anche e soprattutto alla popolazione dell’alta valle Varaita che non sarà più costretta ad affrontare lunghi viaggi verso la pianura per potersi vaccinare”.

Notizie interessanti:

Vedi altro