SAMPEYRE - Con la campagna regionale “Montagne Covid Free” Sampeyre è sempre più sicura

Ieri si sono vaccinati 57 residenti che vanno ad aggiungersi agli over 70 e agli over 60 vaccinati nei due precedenti appuntamenti

Redazione 07/06/2021 08:25

 
Si è fatto un gran parlare di “Montagne Covid Free” ma, ieri sabato 5 giugno, si è passati dalle parole ai fatti perché il Centro Vaccinale di Sampeyre istituito dalla Giunta Comunale nella sala consiliare del Municipio, nell’arco dell’intera giornata, ha vaccinato ben 101 residenti in alta Valle Varaita di cui 57 di Sampeyre, 13 di Melle, 10 di Frassino. 9 di Pontechianale, 6 di Bellino, 5 di Casteldelfino e 1 di Torino. Il vaccino somministrato è stato il Johnson&Johnson.
 
I prossimi appuntamenti al Centro Vaccinale di Sampeyre sono programmati già per martedì 8 giugno mattino, giovedì 10 giugno mattino, sabato 12 giugno mattino e pomeriggio, martedì 15 giugno mattino, giovedì 17 giugno mattino, e domenica 20 giugno mattino e pomeriggio.
 
Per poter prenotare la vaccinazione, i residenti nei Comuni dell’alta Valle Varaita che intendono vaccinarsi devono aderire tramite il portale regionale "Il Piemonte ti vaccina". In questo modo i prenotati verranno automaticamente assegnati al centro vaccinale della Valle di riferimento e verranno convocati con SMS/mail nella data ed orario indicati.
 
Il commento del Sindaco di Sampeyre Domenico Amorisco: “L’obiettivo della campagna regionale “Montagne Covid Free” è di vaccinare tutti i residenti e lavoratori dei Comuni montani per renderli più sicuri ai fini turistici. Sampeyre, la capitale turistica della Valle Varaita, diventa così un posto altamente sicuro per trascorrervi le vacanze sperando, se non di recuperare, ma almeno di ridurre il danno economico dell’anno di lockdown 2020, La campagna di iniziativa regionale “Montagne Covid Free” giunge in tempo utile per l’avvio della stagione turistica estiva. Un grazie alla Regione Piemonte per la tempestività della sua azione intrapresa nell’ambito del Piano vaccinale nazionale”.

Notizie interessanti:

Vedi altro