Dalle 22.30 di giovedì scorso la Società Rumm Club di Grumo Nevano, comune in provincia di Napoli, è il nuovo gestore della seggiovia e delle attrezzature ad esse correlate (i due tapis roulant ed il locale ristoro posti all’arrivo della seggiovia, oltre ai due gatti delle nevi di proprietà del Comune ed ai due cannoni sparaneve). Dalle attrezzature rimangono ovviamente esclusi i due ski-lift, tuttora di proprietà della Sipre, dopo che i legali della Società di Gabriele Genre non hanno fatto pervenire risposta alcune alla proposta di acquisto inoltrata dai colleghi che tutelano il Comune addirittura il 15 novembre 2022. Un’offerta, è bene ricordarlo, fatta sulla base di una stima redatta da un perito “super partes”.
Dopo essere stata approvata all’unanimità dal Consiglio (assente il solo Davide Giordano, presente in via telematica il febbricitante Massimo Ombrello, la convenzione è stata firmata dal sindaco Fabrizio Re e dal socio unico della Rumm Club Renato Cristiano, che verserà al Comune una cifra annua di 2.500 euro (dopo che in estate era andata deserta una gara che di euro ne richiedeva 1.000), mentre per un anno di gestione pagherà 10.000 euro di fideiussione.
Il sindaco Re ha voluto esprimere la soddisfazione di tutto il Consiglio, senza evitare di compiere un excursus su questa infinita storia per Crissolo finita fortunatamente bene, ricordando a tutti come tutto ciò avesse avuto origini “il 13 giugno 2022, data della rinuncia unilaterale alla gestione degli impianti comunicata per iscritto dalla Sipre”.
Ora, neve permettendo, si è pronti a partire. Gli impianti apriranno il 2 dicembre e chiuderanno, ipoteticamente e con calendario delle aperture settimanali ancora in fase di studio, il 30 aprile. Andare e tornare in seggiovia costerà 10 euro, 5 euro per gli under 12 se accompagnati da un adulto, che pagherà anch’egli la tariffa ridotta a 5 euro. L’utilizzo dei due tapis roulant sarà invece completamente gratuito. Per inciso, il funzionamento estivo della seggiovia, ha prodotto un gettito di 40 mila euro.