Vista la proroga sino a lunedì 1° aprile 2024 del progetto espositivo “Lorenzo Lotto e Pellegrino Tibaldi. Capolavori dalla Santa Casa di Loreto”, presso il Complesso Monumentale di San Francesco a Cuneo (via Santa Maria, 10), il programma di eventi collaterali della mostra si arricchisce con nuovi appuntamenti.
Venerdì 22 marzo, alle 18, si terrà l'ultimo incontro de "I venerdì del Rinascimento”, sesto appuntamento con gli storici dell’arte Chiara Mongiardino ed Enrico Perotto, che hanno approfondito in mostra le tante sfaccettature del Rinascimento in un’atmosfera raccolta e informale. Dal titolo "Colloqui Rinascimentali” l'appuntamento, tenuto dagli storici dell’arte Chiara Mongiardino e Enrico Perotto, sarà occasione di dialogare insieme sulle tante anime del Rinascimento, creando un momento di confronto fra tutti i partecipanti con spazi per interventi e domande.
Sabato 23 marzo, alle 16.30, un nuovo appuntamento con la visita spettacolo di e con Elisa Dani, dal titolo "Il mio volto è la mia CASA. E se vola è ancora meglio!" che porterà i bambini dai 7 anni a conoscere la mostra e gli artisti esposti. Continuano le visite guidate gratuite il sabato e la domenica, alle ore 15.30 e alle 18.
Per informazioni scrivere a mostralottotibaldi@gmail.com o chiamare il numero 351/5073495. Tutte le iniziative sono gratuite. La mostra sarà visitabile fino al 1° aprile, dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30 e nei fine settimana dalle 10 alle 19.30.