Sullo sfondo del Monviso si staglia una fortezza medievale molto affascinante. Il suo salone più importante custodisce affreschi straordinari che raffigurano re, regine, eroi ed eroine, di fronte alla Fontana dell'eterna giovinezza.
Chi non ha mai sognato di diventare una dama o un cavaliere che abita nelle sale di un antico Castello? Chi non desidera sentirsi raccontare storie fantastiche? Chi non vuole vivere una bella esperienza con la propria famiglia? Il Castello della Manta fa per voi. La parola d'ordine è sperimentare: la scoperta si fonde con il gioco per fare esperienza diretta.
Tutti i fine settimana, fino al 6 ottobre, il Castello accoglie le famiglie con bambini dai 3 ai 6 anni, proponendo attività adatte ai più piccoli: visite dedicate alle fiabe o al bosco o alla danza ed alla musica, senza rinunciare al magico momento in cui si indossano i panni di antiche dame o di coraggiosi cavalieri.
"E' tutto per gioco" è un progetto finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo grazie al Bando Musei Aperti.
Costo del biglietto (sabato e domenica)
Adulti: 9 euro; Ragazzi (da 3 anni in su): 4 euro; Iscritti FAI e residenti nel Comune di Manta: gratuito
Pacchetto famiglia per attività in programma (2 adulti + almeno 2 bambini dai 3 anni in su): 24 euro