VERZUOLO - Giornata della Donna: due gli appuntamenti in calendario a Verzuolo

Sabato 5 marzo in piazza Martiri della Libertà, l’Associazione “Mai+Sole” distribuirà il pane donato dalle panetterie locali per l’iniziativa “La violenza sulle donne è pane quotidiano”

27/02/2022 08:22

Anche il Comune di Verzuolo celebra la “Giornata internazionale dei Diritti della Donna”, per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in ogni parte del mondo.
 
Due i momenti previsti. Sabato 5 marzo, dalle 9 alle 13, in piazza Martiri della Libertà, l’Associazione “Mai+Sole” distribuirà il pane donato dalle panetterie locali per l’iniziativa “La violenza sulle donne è pane quotidiano”. Il pane-simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, sarà confezionato in un sacchetto con i riferimenti dell’associazione; l’eventuale ricavato sarà destinato per sostenere le donne in difficoltà. Mercoledì 9 marzo l’appuntamento è a Palazzo Drago, in Sala Arroyito, dalle ore 16,00. Rientra nel programma, appena ricominciato visto il miglioramento dell’emergenza sanitaria, degli incontri culturali “Tre Età”. Il pomeriggio inizierà con un “momento tisana” offerto dall’erboristeria di Verzuolo “Herba Salus”. Seguirà l’incontro con la professoressa Maria Grazia Colombari intitolato “Non si addice ad una donna... e invece! Esempi importanti di eloquenza femminile”.
 
Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno nel rispetto della normativa antiCovid19 vigente.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro