MANTA - Gli scout Agesci “Saluzzo 1” accolti alle pendici del castello di Manta

Nel fine settimana i bambini hanno incontrato la sindaca Ivana Casale e partecipato alla celebrazione della domenica delle palme officiata dal parroco don Beppe Arnaudo

16/04/2025 14:11

Il “branco” (bambine e bambini dagli 8 ai 12 anni) del gruppo scout Agesci “Saluzzo 1” ha vissuto la domenica delle palme insieme alla comunità di Manta. Nel fine settimana del 12 e 13 aprile, infatti, i lupetti sono stati accolti nel borgo alle pendici del castello; il gruppo ha raggiunto piazza del Popolo a piedi, con partenza da Saluzzo.
 
Grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale della sindaca Ivana Casale sono stati ospitati nel salone polivalente sotto il Palazzo civico. Domenica mattina c’è stata la partecipazione alla processione dal municipio fino alla chiesa parrocchiale dove, insieme a tutti i parrocchiani mantesi, c’è stata la celebrazione della domenica delle palme officiata dal parroco don Beppe Arnaudo. Domenica pomeriggio i lupetti hanno organizzato una breve escursione in collina, prima del rientro a casa.
 
Ci siamo trovati molto bene a Manta e i nostri lupetti si sono sentiti accolti dalla gente che hanno incontrato e, soprattutto, dal Comune che ci ha offerto uno spazio funzionale, pulito, centrale e comodo per trascorrere la notte e per svolgere i nostri giochi e le attività, visto che a tratti ha piovuto” dicono i capi scout adulti. “Per questo ci teniamo a ringraziare la sindaca Casale e tutta l’amministrazione civica, insieme al parroco don Beppe che ci ha coinvolto nella celebrazione della messa. Queste occasioni ci permettono di far vivere ai lupetti l’importanza dei rapporti umani, della rete che si crea fra istituzioni locali e associazioni come la nostra, di far toccare con mano la disponibilità e la gentilezza. Grazie Manta e contiamo di venire di nuovo a trovarvi quanto prima” concludono.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro