Dopo i carabinieri e gli agenti della polizia locale, alla scuola dell’infanzia di Moretta è stata la volta della Protezione civile e dei volontari della Croce Rossa. Secondo appuntamento di educazione civica all’asilo di Moretta, dove i piccoli allievi hanno ricevuto la “Patente dei piccoli”, un vero e proprio attestato che certifica il termine di un percorso di educazione civica con lezioni incentrate sulla sicurezza, sulla responsabilità dei cittadini, sull’ambiente e sul ruolo delle associazioni.
I bambini sono rimasti catturati dai mezzi della Protezione civile e della Croce Rossa, dalle loro divise, dalle attrezzature, ma soprattutto dalle parole dei protagonisti che, attraverso sorrisi, aneddoti e domande hanno raccontato qual è il loro ruolo e la loro attività sul territorio.
"Ancora una volta - ha commentato il sindaco Gianni Gatti, presente all’incontro assieme ad alcuni consiglieri e agli agenti di polizia locale – abbiamo vissuto una bella mattinata insieme alle scuole in cui i nostri bambini hanno imparato tante cose apprendendo da chi vive e si prende cura di questo territorio e di questa comunità".