Mancano 2 giorni all’inizio della sfida di Fabrizio Morero, in arte dj Faber Moreira al Guinness World Record e la città del Marchesato è ormai pronta per accogliere la grande festa della musica che promette di essere il WRA Festival - World Record Attack.
Nell’ex Foro Boario di Saluzzo - Pala CRS - i 2.500 mq dell’area interna si sono trasformati in una immensa discoteca: luci, telecamere, microfoni, casse, area privè, spazio ristorante e un palco da 120 mq per consentire l’esibizione di un’ottantina tra acrobati, ballerini, vocalist, musicisti che duetteranno con Faber Moreira maratona dj set più lunga al mondo.
Esibirsi per 240 ore alla consolle, dormendo solo 2 ore al giorno: ecco la sfida lanciata dal 59enne dj saluzzese, che metterà in campo tutta la determinazione e l’esperienza maturata in 39 anni di attività come dj nelle migliori discoteche d’Italia, d’Europa e della penisola arabica. Faber Moreira metterà il primo disco sulla consolle Technics SL 1200 alle 21 di mercoledì 15 maggio, in una serata che l’artista ha voluto rigorosamente a ingresso libero, affinché tutti potessero partecipare.
Il dj saluzzese sprizza energia: “Da 18 mesi mi preparo a questa prova e ora l’entusiasmo è al massimo: ho selezionato 6.000 vinili per non ripetere mai la stessa traccia, mi sono allenato per 2 ore tutti i giorni, alternando corsa, nuoto, yoga e palestra, ho eliminato alcolici e caffeina e seguito una dieta scrupolosa. Per 10 giorni sarò sotto gli occhi delle telecamere e di 15 testimoni che si daranno il cambio in modo che due siano sempre presenti. Attorno a me ci saranno artisti, musicisti, collaboratori, ballerini, amici, ma soprattutto ci sarà la gente che verrà a vivere questa festa della musica. L’energia del pubblico sarà determinante per darmi la forza di arrivare a 240 ore alla consolle. Attendiamo oltre 20.000 persone e l’ingresso giorno e notte sarà libero (tranne che dalle 22 del 18, 24, 25 e 26 maggio) per permettere a tutti di vivere l’atmosfera della sfida e partecipare al record ballando!”.
Per estendere la festa alla città sono state organizzate navette gratuite nelle serate clou e i 10.000 mq dell’area esterna sono stati trasformati con una beach area, una ruota panoramica fluo, area giochi per i bambini e, nel pomeriggio di domenica 19 maggio, il truccabimbi gratuito. Nell’area lounge si alterneranno i migliori ristoranti della provincia, in modo che ogni sera ci sia un menù diverso, mentre nel privè o nella beach area Taittinger si potranno consumare strepitosi cocktail.