VERZUOLO - Il Comune di Verzuolo lancia la rubrica 'Cultura a porte chiuse'

Ogni settimana sul sito internet e sulla pagina Facebook sarà condivisa l’iniziativa a distanza proposta da un museo italiano

30/04/2020 13:34

"Cultura a porte chiuse". È la rubrica che l’assessorato per la Cultura del Comune di Verzuolo lancia per viaggiare e curiosare utilizzando Internet e i social network. Ogni settimana sarà condivisa l’iniziativa a distanza proposta da un museo italiano. Sul sito del Comune è stata creata un’apposita sezione, già raggiungibile dalla pagina iniziale cliccando sul pulsante blu "Cultura a porte chiuse". I contenuti saranno diffusi anche attraverso la pagina Facebook del Comune.
 
Già due i musei proposti: il Museo della Scienza e della Tecnica e il Museo Egizio di Torino. Entrambi propongono video che consentono curiosare all’interno delle sale al momento chiuse. Ma sono proposti anche laboratori interattivi e conferenze.
 
"Nonostante l'emergenza sanitaria causata dal Coronavirus la cultura non si ferma – commenta Gabriella Peruzzi, assessore -. Uno strumento non solo di didattica, ma anche di accrescimento e di svago per tutte le età che potrà continuare anche quando l’emergenza sarà finita".

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro