Grande successo di pubblico per la prima giornata della 75^ Mostra Nazionale della Meccanica Agricola di Saluzzo. Presenti all’inaugurazione di questa mattina l’assessore regionale all’agricoltura Marco Protopapa, i parlamentari Ciaburro e Perosino, i rappresentanti delle associazioni di categoria.
L’inaugurazione della fiera è stata anche l'occasione per fare un punto su zootecnia, produzione e allevamento, con un occhio particolare rivolto ai settori boschivi e frutticolo delle Terre del Monviso. In una fase complessa e non priva di difficoltà, hanno voluto essere presenti oltre 100 espositori per più di 500 stand su un’area di oltre 40.000 mq. Le 12 nuove aziende presenti sono il segno di una Mostra che ha saputo alzare il sipario anche nei due difficili anni di pandemia ed ora è pronta ad aumentare il suo capitale e attrarre nuovi imprenditori del settore primario e industriale legato all’agricoltura.
La Mostra della Meccanica Agricola di Saluzzo è organizzata dalla Fondazione Amleto Bertoni di Saluzzo con il patrocinio della Città di Saluzzo, della Regione Piemonte e della Provincia di Cuneo, in collaborazione con Terres Monviso e Polo del Legno del Monviso. Per maggiori informazioni telefonare allo 0175/43527 o scrivere a
info@fondazionebertoni.it.