SALUZZO - La Fitwalking del Cuore di Saluzzo più forte della pioggia

Oltre 11 mila i partecipanti alla ventiduesima edizione dell'evento che si è svolta domenica

20/01/2025 19:55

La ventiduesima edizione del Fitwalking del Cuore di Saluzzo è stata più forte della pioggia. Nonostante la giornata uggiosa con pioggia a tratti si sono iscritti, prima della partenza, 138 persone che sommati agli 11.374 pre-iscritti dalle associazioni portando il totale a 11.512 un altro risultato importante che si avvicina al record del 2020 di 12.080.
 
È un risultato corale, raggiunto grazie al lavoro dell’organizzazione l’A.s.d. Scuola del Cammino Ftwalking Italia, al supporto delle aziende che sostengono l’evento e delle amministrazioni locali, la Città di Saluzzo ed in Comuni di Manta e Verzuolo. Le associazioni e le scuole sono le protagoniste assolute di questo risultato, senza il loro impegno non sarebbe possibile raggiungere queste cifre, come non sarebbe possibile gestire un’organizzazione così complessa senza i volontari, più di 110! Più di 50 a Saluzzo nell’area partenza/arrivo impegnati nella gestione della piazza, dei pacchi gara e del ristoro, 20 addetti ai varchi a presidio del percorso della sezione di Saluzzo dell’Associazione Nazionale Carabinieri; 30 a Manta per la gestione del percorso e del ristoro e 10 a Verzuolo sempre per il ristoro. A questi numeri si aggiungono i volontari della Croce Verde di Saluzzo e della Croce Rossa di Manta che hanno garantito l’assistenza sanitaria.
 
Erano presenti al via il C.R. Mauro Calderoni, il Sindaco della Città di Saluzzo Franco Demaria, la Sindaca del Comune di Manta Ivana Casale ed il Vice-sindaco del Comune di Verzuolo Mattia Quaglia. Presente anche il Vescovo di Saluzzo Mons. Bodo. Quest’anno in occasione del prossimo ritorno del treno a Saluzzo è stato alzato dopo il via, con un’allegra animazione, un passaggio a livello davanti a Matteo Arena, presente alla partenza, AD di Arenaways.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro