Il 15 maggio 2020 avrebbe dovuto alzarsi il sipario della Mostra Nazionale dell'Antiquariato di Saluzzo, edizione numero 43. Una location affascinante, una grande manifestazione, l’antico centro storico e il Monviso a fare da sfondo. Non accadrà, tuttavia l’evento “si propone di essere uno dei luoghi dell’antiquariato italiano nel prossimo autunno”: questo è quanto dichiarano Carlotta Giordano, presidente della Fondazione Amleto Bertoni e Franco Brancaccio, curatore della mostra.
In un calendario completamente riscritto, anche l’antiquariato italiano sta cercando di lavorare affinché l’autunno possa essere momento di ripartenza. Saluzzo lo sta facendo con Start e con altre iniziative ma, soprattutto, con la volontà di raccontare attraverso l’arte questo incredibile e difficile 2020. Per la nuova edizione, quindi, quello della Mostra Nazionale vuole essere un arrivederci.
Start/storia arte Saluzzo - cartellone caleidoscopico dell’arte a Saluzzo che di anno in anno rinnova collaborazioni e ne costruisce di nuove - oggi sul web propone:
#iorestoinarteSaluzzo - un progetto di IGAV - Istituto Garuzzo per le Arti Visive
#artigianiallavoro e #storiediartigiani e - narrazioni di artigianato del territorio
ANTEPRIMA AVR 360 - Il lancio - da un’idea di/in sinergia con AutorivariPress, mostra antologica Araldo Cavallera - Solcando le onde del tempo