L’Unione Montana Valle Varaita, in collaborazione con l'Unione Montana Alpi del Mare, ha indetto tre concorsi per la copertura a tempo pieno e indeterminato di un posto da istruttore amministrativo categoria C, un posto da istruttore tecnico categoria C e un posto da operaio specializzato categoria B presso i Comuni aderenti o in convenzione con l’Unione Montana Valle Varaita e l’Unione Montana Alpi del Mare e per la costituzione di graduatoria di idoneità da utilizzarsi da parte dei Comuni già aderenti e di enti terzi che vorranno convenzionarsi. Per ciascuna delle posizioni, la scadenza per presentare le domande è fissata entro le ore 12 del giorno venerdì 19 agosto 2022; la modulistica per partecipare è pubblicata, unitamente ai testi completi dei bandi con l’indicazione precisa dei requisiti da possedere per candidarsi, sul sito
www.unionevallevaraita.it, sezione Amministrazione trasparente, Bandi di concorso.
La compilazione dei documenti richiesti potrà avvenire esclusivamente in forma digitale, previa autenticazione con SPID/CNS/CIE; per presentare la propria candidatura, si deve essere obbligatoriamente in possesso di un indirizzo personale di posta elettronica certificata (PEC).
Qualora le domande presentate ai singoli concorsi dovessero essere più di sessanta, l’Ente si riserva la facoltà di organizzare una prova preselettiva scritta. Il programma d’esame prevede, oltre all’eventuale prova preselettiva scritta, una prova di idoneità scritta ed una prova orale in forma di colloquio. Il calendario delle prove d’esame e le sedi di svolgimento saranno resi noti attraverso il medesimo sito internet, con un preavviso di almeno 10 giorni.