PIASCO - Niente regali di nozze, ma una donazione all'Oncologia del "Santa Croce": la scelta di Sara e Massimiliano

La coppia di Piasco ha deciso di devolvere quanto donato da amici e parenti (ma non solo) al reparto dell'ospedale cuneese

Redazione 10/09/2024 14:21

Hanno deciso di rinunciare ai tradizionali regali per il matrimonio, inserendo sulle partecipazioni le coordinate bancarie della Fondazione Nuovo Ospedale di Cuneo, destinando tutto il ricavato al reparto di Oncologia dell’ospedale “Santa Croce”. È la scelta di Sara e Massimiliano, 34 e 41 anni, entrambi di Piasco, che si sono sposati sabato 7 settembre. Negli anni scorsi Sara è stata seguita dal reparto dell’ospedale cuneese dopo aver scoperto un tumore: oggi, superato quel momento difficile, ha deciso di dire “grazie” con questa raccolta fondi attivata in occasione delle nozze, a cui hanno preso parte non solo amici e parenti della coppia. Grazie alla generosità di oltre cento donatori, sono stati raccolti più di 13 mila euro che verranno destinati all'acquisto di caschi per prevenire l'alopecia da chemioterapia.
 
Se oggi possiamo guardare al futuro è grazie alla medicina, alla scienza e a quei medici ed infermieri che lavorano senza sosta. Ogni donazione è un prezioso gesto d’amore verso se stessi e verso tutti coloro che, come noi, si affidano alla speranza e al progresso medico per guardare al futuro”, spiegano Sara e Massimiliano.
 
Il matrimonio è già stato celebrato, ma la raccolta fondi è ancora aperta: a questo link tutte le indicazioni.

Notizie interessanti:

Vedi altro