BROSSASCO - Nuove lampade per la sanificazione alla scuola di Brossasco

Questa tecnologia utilizza una luce visibile blu vicina all'ultravioletto che riduce la carica microbica sulle superfici

20/06/2024 07:06

A Brossasco sono state installate venerdì 14 giugno 2024 presso le Scuole elementari del paese, le lampade IMPERA che utilizzano la tecnologia nearUva. Questa tecnologia utilizza una luce visibile blu vicina all'ultravioletto che riduce la carica microbica sulle superfici per oltre il 99% e neutralizza batteri, microbi e virus. L’installazione, volute dall’Amministrazione Comunale, è stata voluta per rendere gli ambienti più sicuri durante l’anno scolastico. Il funzionamento della lampada è molto semplice una volta accesa inizierà l’opera di sanificazione. Inoltre, ha alcune caratteristiche importanti come la possibilità di poter essere usata in presenza di persone e animali, non necessita di installazioni particolari e non necessita di una manutenzione specifica. 
 
Il sindaco Paolo Amorisco: “Abbiamo voluto investire sulla salute dei bambini e delle bambine del nostro paese. Queste lampade permetteranno di sanificare gli ambienti scolastici in maniera rapida e sicura. Un impegno che abbiamo voluto portare avanti in virtù del nostro piano di sostegno nei confronti delle famiglie. La scuola di Brossasco continua a offrire servizi di eccellenza agli alunni e alle alunne grazie alla mensa interna con prodotti a km zero e il rinnovo negli ultimi 2 anni dell’arredamento e dei banchi di scuola donati da Alfredo Degiovanni”.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro