COSTIGLIOLE SALUZZO - Oltre cento scatole di viveri per l’Ucraina raccolte a Costigliole Saluzzo

Grande successo per l’iniziativa di solidarietà organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Confartigianato Cuneo

03/04/2022 17:16

Sono stati oltre cento gli scatoloni di viveri, medicinali e altri beni di prima necessità raccolti nella mattinata di sabato 2 aprile nell’ambito dell’iniziativa organizzata dal Comune di Costigliole Saluzzo, in collaborazione con Confartigianato Cuneo e Confartigianato Cuneo Onlus, in favore della popolazione ucraina colpita dalla guerra.
 
Presso i locali comunali dell’ex anagrafe era stato allestito un punto di raccolta. Presenti durante la mattinata svoltasi all’insegna della solidarietà, oltre al sindaco Fabrizio Giacomo Giovanni Nasi e il vicesindaco Nicola Alessandro Carrino, anche gli assessori, i consiglieri dei gruppi di maggioranza e minoranza, i volontari dell’Associazione Nazionale Alpini, della Protezione Civile, della Pro Loco Costigliole, della Pro Loco Ceretto, dell’AVIS, dell’associazione Porto Franco e dei gruppi parrocchiali.
 
Durante l’iniziativa, anche una bella “sorpresa”: la visita da parte di un gruppo di due mamme ucraine con quattro ragazzini che, partiti in settimana da Odessa e dal nord Ucraina, sono arrivati pochi giorni fa in Italia, e che con commozione hanno voluto salutare e ringraziare i volontari presenti.
 
Oltre ai numerosi beni è stata raccolta una somma di denaro, utilizzata per acquistare altro materiale. Presto tutte le donazioni, grazie alla sinergia della Confartigianato e della Fondazione “Specchio dei Tempi” de La Stampa, partirà alla volta delle zone colpite dal conflitto.
 
Per informazioni: 0175 230121 oppure 340 7790886.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro