Nella riunione del Consiglio delle Autonomie locali della Regione Piemonte dell'11 giugno, Paolo Amorisco è entrato a far parte della Conferenza dei Presidenti delle Unioni montane della Regione Piemonte. La Conferenza dei presidenti delle unioni montane è un organo consultivo della Giunta regionale. Fanno parte della
Conferenza i presidenti delle unioni montane del Piemonte e due rappresentanti designati dal Consiglio delle autonomie locali del Piemonte.
Paolo Amorisco è stato designato dal CAL Piemonte del quale, dall’ottobre 2019, fa parte dell’Ufficio di Presidenza. Paolo Amorisco è Sindaco di Brossasco dal 2017 ed è membro del direttivo provinciale dell’associazione nazionale dei piccoli comuni. “Sono molto contento della fiducia che il Consiglio delle Autonomie locali ha riposto nella mia persona. Penso che la conferenza dei Presidenti delle Unioni Montane possa avere un ruolo importante nelle politiche regionali sulla montagna, e la voce del CAL, che mi onoro di rappresentare, in questa seda possa offrire anche una visione più ampia e completa delle varie realtà montane con le esigenze dei piccoli comuni montani. Il mio impegno sarà sicuramente rivolto allo sviluppo della montagna e delle realtà economiche che faticosamente tentano di mantenerla viva".