RIFREDDO - Rifreddo, nel weekend si celebrano la Festa di Maria Regina e gli anniversari di matrimonio

Le iniziative a partire da stasera, giovedì 22 agosto. La festa è stata fortemente voluta ed organizzata dalla Parrocchia

22/08/2024 11:14

Domenica 25 agosto si celebra a Rifreddo la Festa di Maria Regina. Un omaggio alla Madonna a cui tra l’altro è dedicata la chiesa centrale del paese. La festa è stata fortemente voluta ed organizzata dalla Parrocchia di Rifreddo, presieduta dal parroco don Angelo Vincenti, che in questa occasione festeggerà anche gli Anniversari di Matrimonio. La celebrazione principale di domenica 25 agosto sarà preceduta da un ricco programma di celebrazioni religiose ed eventi che copriranno l’intera settimana.
 
Giovedì 22, Festa Liturgica di Maria Regina, ci sarà, infatti, il pellegrinaggio al Santuario di Valmala e la Santa messa concelebrata da don Angelo presso il santuario alle ore 11. Venerdì 23 alle ore 10.30 Santa Messa alla Croce di Rifreddo; alle ore 20.30 rosario e Santa messa presso il santuario della Madonna del Devesio, mentre sabato Santa messa prefestiva alle ore 17 e alle 21 presso la chiesa di Rifreddo di “Maria Regina” il Concerto dei “Polifonici del Marchesato” dal titolo “Sipario: Armonie senza tempo”: un viaggio nel tempo e nella storia dai brani più classici al recente pop, passando per alcuni brani della tradizione popolare piemontese, aperto a tutti con ingresso libero.
 
La festa culminerà domenica 25 agosto con la messa alle ore 11.15 alla Presenza dell’amministrazione comunale, enti e associazioni civili e religiose in cui si festeggeranno gli Anniversari di Matrimonio e la Festq di Maria Regina, a cui la chiesa centrale di Rifreddo è dedicata. “Ringraziamo don Angelo – commenta il sindaco Elia Giordanino – per la costante e forte collaborazione che è presente tra la parrocchia e l’amministrazione comunale, nell’organizzazione di eventi e manifestazioni. L’evento della Festa di Maria Regina è anche il modo per ringraziare le coppie che festeggiano gli anniversari di matrimonio e per il secondo anno consecutivo rappresenta un evento sia culturale sia religioso importante per la nostra comunità”.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro