Roma promuove Cuneo. Accade a Moretta, Villa Salina, che la settimana scorsa ha ospitato il meeting tecnico di Unionmeccanica provinciale, dedicato alla conoscenza e alla corretta applicazione della direttiva Ue sulle macchine da parte delle PMI, costruttrici di impianti e macchinari, interessate a esportare il proprio prodotto di altissima tecnologia sui mercati dell'Unione Europea.
"Ottima partecipazione, è così che si costruisce", ha scritto sulla propria pagina Facebook il presidente nazionale di Unionmeccanica Gianpiero Cozzo che si congratula così pubblicamente con Confapi Cuneo e con il responsabile cuneese della Federazione delle PMI meccaniche Paolo Cantelmi per il livello di adesione conseguito dall'evento.
"In una fase in cui a livello governativo nazionale si discute di paletti da mettere al trasferimento di attività produttive italiane all'estero, noi ci battiamo per la rimozione di altri paletti fiscali, formativi e burocratici sul mercato interno, perché per noi internazionalizzazione non ha mai fatto rima con delocalizzazione, al contrario è per noi uno strumento essenziale per continuare a investire in Italia. Le attestazioni di stima del presidente Cozzo sono il segnale della giusta direzione intrapresa", ha concluso Cantelmi.