Sabato 12 agosto dalle ore 16 il Giardino dei Profumi di Valverbe, situato all’interno dello stabilimento di Melle, in via Borgata Prato 9, ospiterà l’evento “Botanica e Mixology” in collaborazione con Il Salotto di Saluzzo.
Il Giardino dei Profumi deve il suo nome ai profumi delle erbe officinali che vengono tritate e miscelate nei locali aziendali, oltreché alla presenza di 200 specie fra piante officinali e ornamentali. Da sempre le piante sono utilizzate per produrre bevande calde o fredde, alcoliche o meno, che ne sfruttano le caratteristiche organolettiche e le proprietà benefiche per la salute.
Il Salotto di Saluzzo, cocktail bar & food, storico locale che è stato di recente ripreso da una nuova, moderna gestione, e Valverbe, azienda agricola e di produzione di tisane biologiche, uniscono le forze per presentare al pubblico tre ricette di cocktail creati in esclusiva per l’evento, attraverso una degustazione guidata. I partecipanti riceveranno inoltre il ricettario digitale della giornata.
L’evento comincia alle 16 con la visita guidata del Giardino dei Profumi e proseguirà fino alle 19.30 circa con la presentazione dei cocktail e la degustazione: le tre ricette sono a base di tisane alle erbe ed altri ingredienti locali selezionati.
Il sottofondo musicale sarà a cura di DJ Faber Moreira, dj saluzzese ormai conosciutissimo per aver vinto il Word Record Attack grazie al dj set più lungo del mondo, più di 200 ore consecutive, effettuato nel 2022 all’ex-caserma Musso. Per questo evento, DJ Faber proporrà una selezione di pezzi lounge e house dalle sonorità calde e rilassanti per accompagnare al meglio l’esplorazione sensoriale fra le erbe e i cocktails. L’evento è su prenotazione: 377 0856179 oppure
eventi@valverbe.it, il costo è di 15€ a partecipante.