Ci sono voluti ben 18 lunghi mesi per realizzare il programma e oggi l’oblò della fontana di piazza della Vittoria, con il suo cristallo riportante il logo del Comune di Sampeyre, è finalmente alla vista di tutti.
La fontana pubblica della piazzetta prospiciente l’ufficio postale, ai piedi della scalinata, andava ristrutturata con il rialzo dell’oblò piatto. Nessuno poteva infatti ammirare questo cristallo rivolto verso il cielo. Ecco allora il programma di ristrutturazione approvato dalla giunta del sindaco Domenico Amorisco, sin dal dicembre 2019.
Il lavoro - chiarisce l’amministrazione - non era dei più facili perché si trattava di incappucciare la sommità della fontana con una inclinazione dell’oblò tale da permettere una sua visione dalla Piazza della Vittoria.
“Una operazione di restyling - dichiara soddisfatto Amorisco - che ben si inquadra nella stupenda cornice della centrale piazza della Vittoria e che, grazie alle realizzazione degli ultimi anni quali le fioriere e panche raddoppiate, i quattro alberi ornamentali messi a dimora lungo la passeggiata che dal monumento si diparte verso il bar Vittoria e l’illuminazione artistica della parte a valle del monumento si presenta con un nuovo accattivante look”.