PAGNO - Si inaugura la nuova scuola a Pagno con il governatore Cirio

Domani alle 9 la cerimonia ufficiale, in corrispondenza con l’avvio dell’anno scolastico. L’istituto accoglierà i bambini della valle Bronda

Redazione 11/09/2022 12:01

Per dare il via lunedì prossimo, 12 settembre, al nuovo anno scolastico la Regione Piemonte ha nuovamente scelto una presenza diffusa negli istituti di tutto il territorio come testimonianza diretta dell’importanza che l’istruzione e la formazione rivestono per la crescita umana e sociale.
 
Il presidente della Regione Alberto Cirio, in particolare, sarà alle ore 9 a Pagno per l’inaugurazione della nuova scuola della valle Bronda (via Comba, San Grato 1/D). Il nuovo istituto, destinato ad accogliere una quarantina di alunni, è stato realizzato dalla ditta Editel di Nucetto addirittura con un anno di anticipo rispetto al cronoprogramma. Primato di cui può andare orgogliosa l’amministrazione comunale guidata da Nico Giusiano.
 
Sempre nella giornata in cui si apre l’anno scolastico sarà ad Alba, presso l’Istituto Enologico Agrario Umberto I, l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi.
 
Così commenta il presidente della Regione: “La scelta di inaugurare nuovamente l’anno scolastico dopo le restrizioni dovute alla pandemia con una presenza diffusa sul territorio vuole testimoniare un giorno molto importante per migliaia di studenti piemontesi, che torneranno sui banchi di scuola o che, per la prima volta, faranno il loro ingresso nel percorso scolastico che li accompagnerà nella crescita culturale, ma anche sociale e personale. Pertanto, un sincero augurio a tutti loro, ma anche agli insegnanti, che hanno la grande responsabilità della formazione degli studenti, a tutto il personale ausiliario e alle famiglie, che insieme alla scuola rappresentano l’altro pilastro fondamentale per l’educazione e la crescita dei ragazzi”.

Notizie interessanti:

Vedi altro