SALUZZO - Siccità, Saluzzo chiude fontane e impianti di irrigazione delle aree verdi

A comunicarlo il primo cittadino Mauro Calderoni: 'Carenza di approvvigionamento potrebbe risultare estremamente grave nel caso l’attuale mancanza di precipitazioni dovesse perdurare ancora a lungo'

Redazione 27/03/2019 11:34

Visto il protrarsi del lungo periodo di siccità, dopo un attento confronto con il gestore del ciclo idrico integrato, il Comune di Saluzzo ha deciso di ritardare l’avvio degli impianti di irrigazione delle aree verdi e l’apertura delle fontane”. Ad annunciarlo è Mauro Calderoni, sindaco di Saluzzo, che ha comunicato il provvedimento direttamente dal suo profilo Facebook. 
 
Questa scelta è stata effettuata per prevenire la carenza di approvvigionamento, che potrebbe risultare estremamente grave nel caso l’attuale siccità dovesse perdurare ancora a lungo, e per salvaguardare al meglio un bene prezioso come l’acqua”, prosegue Calderoni. Nessuna perturbazione prevista nei prossimi giorni: secondo le previsioni meteo, le precipitazioni si faranno attendere almeno per tutta la prima settimana di aprile. “La situazione generale invita infatti alla massima cautela, - commenta il sindaco saluzzese - ed auspichiamo pertanto che i cittadini, oltre a comprendere le ragioni alla base della nostra scelta, siano disposti a condividere le medesime linee guida, limitando il consumo di acqua allo stretto necessario”.


Notizie interessanti:

Vedi altro