SALUZZO - Supertino, oltre sessant'anni di esperienza nel campo della meccanizzazione agricola

Tra le macchine di punta dell'azienda saluzzese c'è "Electra", creata nel 2014 e da quest'anno commercializzata anche all'estero

Informazione pubblicitaria 07/03/2025 11:18

La Supertino è un’azienda che progetta e produce da oltre sessant’anni macchinari agricoli, nella sua sede produttiva di Saluzzo. Una gamma che comprende macchine per allevamento, fienagione e distribuzione. L’azienda saluzzese nel 2014 ha creato un prototipo di Carro Trincia Miscelatore Semovente a propulsione elettrica (Electra): dopo anni di test e operazioni di messa a punto, nel 2019 è iniziata la commercializzazione, inizialmente limitata al Piemonte. Visti gli esiti positivi dal 2021 il macchinario è stato commercializzato a livello nazionale. 
 
Oggi “Electra”, ideale per le aziende che investono nelle energie rinnovabili avendo quindi la possibilità di poter economizzare il costo della miscelazione, utilizzare la propria energia e ridurre l’impatto ambientale, viene prodotto con capacità che variano da 10 m³ fino a 32 m³, rendendola una macchina versatile e utile alle piccole, medie e grandi aziende.
 
Le macchine operative ad oggi sono quarantasei: a partire da quest’anno verranno commercializzate anche sul mercato estero. “Questo è un prodotto che ci ha distinto sul mercato internazionale, ma svariati sono i nostri prodotti a partire dalle Presse Big Baler, alle Rotopresse, ai Carri Trincia Miscelatori trainati, che si differenziano dagli altri prodotti prodotti in commercio”, spiegano dall’azienda.
 
Maggiori informazioni sul sito dell’azienda a questo link.
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro