Dopo circa un mese di chiusura ha riaperto al pubblico l’ufficio postale di Rifreddo, sito al piano terreno del palazzo municipale, in via Vittorio Emanuele II n.1. Sono terminati, infatti, i lavori di ristrutturazione e ammodernamento finalizzati ad accogliere anche tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis - Casa dei Servizi Digitali”. L’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.
“Voglio ringraziare Poste Italiane - ha dichiarato il sindaco Cesare Cavallo - per l’investimento fatto sul nostro ufficio postale ed anche per aver rispettato i tempi di chiusura dello stesso riducendo così al minimo il disagio legato alla chiusura dell’ufficio stesso”. Tra gli interventi effettuati il rinnovo dell’impianto di illuminazione e dell’impianto elettrico, lavori di tinteggiatura, nuovi arredi, una postazione ergonomica e ribassata per andare incontro alle esigenze della clientela. Presso l’ufficio di Rifreddo saranno presto disponibili anche i servizi Inps e sarà possibile ottenere certificati anagrafici e di stato civile. Nei prossimi mesi sarà possibile anche la richiesta e il rinnovo del passaporto.
“Siamo soddisfatti - commenta il vicesindaco Elia Giordanino - dell’intervento di ammodernamento sul nostro ufficio postale e l’intenzione di Poste Italiane di investire sui piccoli uffici sottolinea la sensibilità e la costanza di mantenere i servizi, anzi potenziarli, per rendere sempre più attrattive le piccole realtà montane”. Il rinnovato ufficio postale di Rifreddo è a disposizione dei cittadini per sei giorni a settimana con orario compreso tra 8.20 e le ore 13.45 (dal lunedì al venerdì) mentre il sabato l’ufficio chiude un’ora prima ovvero alle 12,45.