È tutto pronto, a Venasca, per l’edizione 2021 dell’Estate ragazzi. Il Comune, in collaborazione con la Parrocchia Maria Vergine Assunta, torna a proporre un mese di attività, per i ragazzi nati tra il 2007 e il 2014, in programma dal 5 luglio al 30 luglio. L’iniziativa è gestita dalla Cooperativa Caracol.
Tema dell’Estate ragazzi 2021 sarà “La leggerezza ritrovata”: “Ma chi l’ha detto – così recita la locandina dell’iniziativa – che costruire castelli per aria è una perdita di tempo?”. Il programma dell’Estate ragazzi prevede “attività, scoperte, gioco all’aria aperta e pensieri in libertà per ritrovarsi”, dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 18.
“Siamo davvero contenti – sottolinea il sindaco di Venasca, Silvano Dovetta –
di poter organizzare anche quest’anno, così come l’anno scorso, l’Estate ragazzi. Riteniamo, come Amministrazione, che sia un bel momento per i giovani: anche loro hanno infatti sofferto i periodi di lockdown, con le restrizioni imposte durante l’emergenza pandemica. Con tutti gli accorgimenti del caso, siamo soddisfatti che, a luglio, torni questa occasione di ritrovo e aggregazione dedicata alle fasce più giovani. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita dell’Estate ragazzi. Grazie a don Silvio Peirano, innanzitutto, per la collaborazione che ormai da tempo abbiamo attuato e grazie a tutti gli infaticabili animatori. Con la speranza che per i nostri giovani sia davvero bel momento, da trascorrere insieme”. Per tutte le informazioni sull’Estate ragazzi e per iscriversi alle iniziative è possibile collegarsi al link
https://forms.gle/4X9gmgewPTDiDFT4A. Per info si può inoltre contattare Paola Ferrua, al numero 392-1659640.