Cresce l’impegno del Comune di Verzuolo al fine di garantire il servizio di mensa scolastica per le Scuole dell’Infanzia e Primaria di Verzuolo, Villanovetta e Falicetto e Secondaria di I Grado di Verzuolo. Anche per l’anno scolastico 2023/2024 il singolo buono pasto costerà 5,40 euro. Con la Delibera n. 99 del 12/07/2023, infatti, la Giunta comunale ha approvato una compartecipazione di 23.900 euro su un totale di 15.000 pasti stimato.
Al fine di mantenere il costo calmierato senza pesare oltremodo sulle casse comunali e sulle famiglie la scelta della Giunta, sentita la Consulta Mensa e Famiglia, è stata quella di mantenere il piatto elettrosaldato; lo scodellamento, l’uso di piatti in ceramica o ecosostenibili avrebbero causato un aumento del prezzo non sostenibile. Inoltre, con oltre 9.000 euro l’Amministrazione comunale garantirà l’assistenza durante i pasti alle Scuole Primarie e Secondaria di I Grado, dove, non facendo la mensa parte dell’orario scolastico, non è possibile coinvolgere l’istituzione scolastica nella gestione.
Sul sito del Comune di Verzuolo, in home page e nella sezione “novità”, è stato pubblicato l’avviso riguardante le modalità di iscrizione e pagamento. Le iscrizioni si apriranno il 31 luglio 2023 e si chiuderanno il 28 agosto 2023 sul portale
https://verzuolo.melixmensa.it/Login. Il servizio prenderà l’avvio il 18 settembre 2023.