Il Consiglio Comunale di Verzuolo con il voto favorevole della maggioranza e con l’astensione della minoranza ha approvato, ieri pomeriggio, il “Regolamento” e il “Piano tariffe” della raccolta rifiuti. I nuclei familiari con Isee inferiore o pari a 12 mila euro, in regola con i tributi comunali, devono entro il 31 luglio 2021 presentare all’Ufficio Tributi del Comune la richiesta per la riduzione del 40% della tariffa.
Per le imprese totalmente chiuse, causa pandemia, e per i dehor riduzione del 100% della tassa rifiuti e del 50% di riduzione della tassa per le imprese che hanno sofferto la riduzione parziale di attività. Le domande sono da presentare entro il 31 luglio 2021.
"Sono scelte importanti che l’Amministrazione Comunale ha deciso per sostenere le famiglie e le imprese nella critica situazione determinata dalla pandemia" ha commentato il sindaco Giancarlo Panero.
Il Consiglio ha ancheapprovato all’unanimità la “variante parziale” del Piano Regolatore. La variante è da intendersi quale sostegno alle famiglie con il recupero degli immobili ed alle imprese per lo sviluppo. Approvato all’unanimità inoltre, l’intervento per rendere dignitosa la collocazione degli stagionali a Verzuolo.
Infine il Consiglio all’unanimità ha approvato l’ordine del giorno con il conferimento della cittadinanza onoraria al “Milite Ignoto”.