VERZUOLO - Verzuolo, torna il pranzo sociale degli ex dipendenti della cartiera Burgo

Appuntamento sabato 4 giugno presso il ristorante "Palazzo Drago". Prima della conviviale una visita alla cartiera, che recentemente ha cambiato proprietà

Redazione 09/05/2022 13:13

Dopo alcuni anni di pausa dovuti alla pandemia e prima ancora a fattori organizzativi, e mentre nel frattempo la Cartiera Burgo ha cambiato proprietà diventando Cartiera Smurfit Kappa, torna uno degli appuntamenti più attesi e più amati da dipendenti ed ex dipendenti: il pranzo sociale. Grazie alla pazienza certosina di un ristrettissimo gruppo di ex dipendenti della cartiera di Verzuolo, che allo scopo sono prima risaliti ai numeri di telefono di tanti ex per creare poi un gruppo su WhatsApp attraverso il quale mantenersi in contatto, quello che sembrava essere un obbiettivo complicato da raggiungere è diventato realtà.
 
Così in poco tempo è stata fissata la data dell’incontro: sabato 4 giugno alle ore 13 presso il ristorante “Palazzo Drago” di via Guglielmo Marconi di Verzuolo. Prima del momento conviviale è stato messo in programma una vista alla stabilimento nato a Verzuolo nel 1905 per volontà dell’ingegner Luigi Burgo che
recentemente ha cambiato tipologia di produzione abbandonando il famoso patinato (carta lucida da settimanali) per passare al riciclo e produzione di container board, ovvero cartoncino dal quale si ricava contenitori per imballaggio.
 
L’appuntamento per la visita è quindi fissato per lo stesso giorno davanti alla Cartiera alle ore 9.30 per la successiva visita alla stabilimento. Le iscrizioni al pranzo si ricevono unitamente alla quota di partecipazione (30 euro) entro e non oltre il 30 maggio presso la saletta limitrofa alla portineria nei seguenti giorni: martedì 10 maggio e martedì 17 maggio dalle ore 10.30 alle 12; giovedì 12 maggio e giovedì 19 maggio dalle ore 16.30 alle ore 18. Gli organizzatori ricordano che per la visita allo stabilimento sono necessari giubbino alta visibilità (tipo quello che si tiene in auto) e scarpe anti infortunistiche (per chi ne fosse sprovvisto saranno messe a disposizione dalla Cartiera). Per informazioni è possibile telefonare al numero 331 447 1620 (Vito).

Notizie interessanti:

Vedi altro