Pubblicato in origine sul numero del 19 maggio del settimanale Cuneodice: ogni giovedì in edicola
Nella serata di giovedì 12 maggio si è svolta l’assemblea per il rinnovo del consiglio e del direttivo della Proloco. Il nuovo presidente designato è il villafallettese Paolo Ferrero, 45 anni imprenditore agricolo, che sostituisce Giorgio Emanuel, che rimane nel direttivo con la carica di consigliere.
“Sono contento di ricoprire questo ruolo, ringrazio tutti per la fiducia dimostratami. Essendo membro della Proloco da molti anni spero di continuare l’operato del mio predecessore nella stessa maniera. - ha detto il neopresidente Ferrero - Il nostro gruppo è molto affiatato e ci auguriamo di riuscire ad offrire un servizio sempre migliore alla popolazione villafallettese, per questo siamo sempre alla ricerca di giovani volontari che possano proporre nuove idee e progetti. Abbiamo già molte iniziative in programma dopo questi due anni di sospensione a causa dell’emergenza sanitaria. Prossimamente cercheremo di veicolare maggiormente le informazioni tramite tutti i canali social media”.
A fianco del nuovo capogruppo ci sono Diego Olivero con la carica di vicepresidente mentre sono state incaricate tesoriere e segretario rispettivamente Chiara Ponzi e Camilla Ponzi. Gli altri consiglieri insieme a Giorgio Emanuel sono Alberto Lingua, Antonella Boretto, Diego Scorza, Jennifer Iannicello e Marco Ariaudo e Matteo Giordanino. I ruoli di revisori dei conti sono andati a Mirella Cambieri e Severine Soloumiac.
“I nomi non cambiano e il gruppo resterà lo stesso. Rimane sempre la nostra massima disponibilità e voglia di cercare e accogliere eventuali nuovi volontari. Qualche giovane si è già fatto avanti, ma speriamo di trovarne altri in modo che la Proloco non muoia e che ci sia sempre continuità - ha detto il capogruppo uscente Giorgio Emanuel -. Personalmente non riesco più ad essere presente come prima e mi sembra giusto lasciare spazio ad una nuova guida, rimarrò sempre nel gruppo ma è giusto vedere le scelte, proposte, o eventuali decisioni da un altro punto di vista diverso dal mio. La direzione è quella di creare continuità a una Proloco che negli ultimi anni è riuscita a innovarsi e organizzare buoni eventi. Paolo, a cui do la mia massima stima, è un ragazzo che ha dedicato da tantissimi anni costanza, tempo e passione a questa associazione. Secondo me è la persona giusta per guidare questo gruppo nell’organizzare nuovi eventi e cercare di coinvolgere il più possibile gente. È il momento giusto per ripartire con gli eventi e sono fiducioso e orgoglioso di questo gruppo e nel nuovo presidente”.