SAVIGLIANO - Cerimonia d'apertura per l'Anno accademico 2024-2025 dell'Unitre di Savigliano

Appuntamento venerdì 4 ottobre, alle ore 16, presso il Centro Culturale Saviglianese

foto Aldo Lanfranco

02/10/2024 12:03

Partenza per l'Anno accademico 2024/2025 dell'Università delle Tre Età di Savigliano, Marene e Monasterolo. La cerimonia di apertura è in programma per venerdì 4 ottobre, alle 16, presso il Centro Culturale Saviglianese di piazza Nizza. Ad “aprire le danze” sarà una conferenza dal titolo “L’attualità del pensiero Leopardiano”, a cura della Responsabile dei Servizi Culturali dott.ssa Laura Mellano.
 
Nell'Anno accademico al via sono previste 117 conferenze di cultura generale e 25 laboratori di attività manuale, oltre a svariati corsi di attività psico-fisica e di lingua straniera. L'Università delle Tre età è aperta a tutti, senza limiti d'età, e non è necessario possedere alcun titolo di studio.
 
Per quanto riguarda Savigliano, è ancora possibile iscriversi ogni mercoledì, dalle 9 alle 12, presso l'Ufficio cultura a palazzo Taffini. Prosegue contestualmente la modalità di iscrizione on-line, accedendo al portale unitre.info ed accreditandosi con i propri dati personali (è necessario essere titolari di un'e-mail).
La quota di iscrizione è di 40 euro: dà diritto a frequentare tutte le conferenze ed i corsi di cultura generale (sono previste alcune iscrizioni agevolate). Da quest'anno – altra novità – è previsto uno sconto del 10% sulla tessera di iscrizione per i possessori della Cultura Card.
 
"L'invito alla cerimonia d'apertura è rivolto a tutta la cittadinanza – affermano l'assessore alla cultura Roberto Giorsino e la responsabile dei servizi culturali Laura Mellano –. Fino ad ora le iscrizioni hanno registrato un successo oltre ogni aspettativa. L'Unitre interessa sì i saviglianesi ma non solo: le iscrizioni provengono anche da paesi limitrofi, abbiamo “studenti” anche da Brossasco. Segno che i docenti sono apprezzati ed i corsi proposti funzionano".
 
Per informazioni: 0172.710235 – 710222.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro