Due caschi con luce frontale, da utilizzare sia nelle visite con il paziente sia per illuminare il campo operatorio, sono state donate dal Lions Club Saluzzo-Savigliano al reparto di Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Savigliano.
“Sono molto lieta di aver realizzato con i soci questo service - ha dichiarato la presidente Laura Gissi, accompagnata, per l’occasione, da buona parte del direttivo -. Il nostro club è nato nel 1963, è il più antico dopo quello di Cuneo e conta molti service su territorio. Quest’anno, con il Covid, abbiamo deciso di puntare l’attenzione sulla Sanità e abbiamo scelto con il Commissario dottor Guerra, questo specifico intervento”.
Molto soddisfatto il direttore della struttura, Toni Pazzaia: “Accetto con entusiasmo queste apparecchiature, utili sia in sala sia in ambulatorio o al letto del paziente. Si tratta di un dispositivo, con una luce frontale a led che illumina il campo di interesse, non vincolato a un cavo e senza problemi di contaminazione”. Nel corso del 2020 i Lions Saluzzo-Savigliano avevano già donato dispositivi di protezione individuale all’ospedale, per affrontare in sicurezza l’emergenza covid.