Sta per aprire i battenti il “Circolo dei lettori” di Savigliano: incontri a tema letterario a cadenza mensile, fino all'arrivo dell'estate. L'iniziativa fa parte del progetto riguardante il mondo dei giovani “Daimon”, finanziato grazie ad un contributo della Fondazione Crc, che vede il Comune di Savigliano capofila di un ampio partenariato di oltre 30 soggetti (tra cui i comuni di Saluzzo, Fossano, Cavallermaggiore, Marene, Verzuolo, Manta , Costigliole Saluzzo ed il Consorzio Monviso Solidale).
Il Circolo dei lettori prevede incontri mensili, con la partecipazione dell'educatore di Oasi Giovani Marco Caglieri, che verteranno intorno ad un paio di libri. 15 sono i posti a disposizione, per giovani nella fascia 15-19 anni.
Il progetto, in collaborazione con la biblioteca civica saviglianese, provvederà a comprare i libri ai partecipanti.
"Per il primo incontro i posti sono andati rapidamente esauriti – spiegano gli organizzatori –. Si terrà nella mattinata di sabato 2 marzo, nei locali della biblioteca, e prevede la colazione inclusa. L'interesse che fin da subito ha suscitato l'iniziativa ci fa guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti, che di volta in volta si baseranno anche e soprattutto sugli spunti e sui suggerimenti che arriveranno dai partecipanti".
Partner del Circolo dei lettori di Savigliano sono la biblioteca civica “L. Bàccolo”, Oasi Giovani Ets, la Cooperativa Caracol ed il Consorzio Monviso Solidale.
Per informazioni è possibile contattare il 348. 7202776.