Neppure il maltempo è riuscito a fermare la festa di fine anno dell'asilo nido comunale “Peter Pan” di Savigliano. Come di consueto, i piccoli e le loro insegnanti hanno salutato la fine dell'anno scolastico e l'inizio dell'estate con un momento conviviale a base di musica e divertimento, alla presenza dei genitori dei bimbi. Ogni sezione ha presentato le canzoni provate durante l'anno, momento a cui sono seguiti balli e la consegna dei “diplomi”. Ad ogni bambino che andrà alla scuola materna è stato consegnato un simbolico attestato «per aver partecipato con allegria ed entusiasmo a tutte le attività proposte».
Alla festa – caratterizzata anche da un ricco buffet – sono intervenuti anche il sindaco Antonello Portera e l'assessore alle politiche sociali Anna Giordano.
"La festa era inizialmente prevista nel giardino della struttura di corso Vittorio Veneto – spiegano le educatrici del “Peter Pan” –. Purtroppo il tempo incerto ha costretto a spostare il momento conviviale all'interno, ciascuno nelle proprie “bolle”. È stato, comunque, un momento di saluto, specie verso i bimbi ormai “grandi” e pronti ad andare alla scuola materna".