MARENE - In arrivo la nona edizione di “Stradegustando” a Marene

Una panoramica in Regione sulla manifestazione enogastronomica e solidale che si svolgerà il 4 maggio

08/04/2025 17:01

La nona edizione di “Stradegustando”, che si svolgerà il 4 maggio a Marene è stata presentata oggi, martedì 8 aprile, a Palazzo Regione Piemonte, nella sala Trasparenza. Verrà proposto un percorso enogastronomico, solidale a tappe, immerso nel verde fra le campagne; durante ogni sosta si potranno degustare i prodotti locali, tra cui un’attenta selezione di carni bovine.
 
Sono intervenuti Paolo Bongioanni, assessore al Commercio, Agricoltura e Cibo, Caccia e Pesca, Parchi della Regione Piemonte; Marco Gallo, assessore alla Montagna della Regione Piemonte; Luca Robaldo, presidente della Provincia di Cuneo; Alberto Deninotti, sindaco di Marene; Luca Crosetto, presidente Confartigianato Cuneo e Camera di commercio di Cuneo; Tomas Loreggia, presidente Proloco Marene. Hanno partecipato anche il presidente dell’Atl Cuneo Mauro Bernardi e il vicepresidente e consigliere delegato al Cibo e Turismo per la provincia di Cuneo Rocco Pulitanò.
 
L’assessore Bongioanni ha dichiarato: “Manifestazioni come ‘Stradegustando’ vanno nella stessa direzione del brand ‘Eccellenza Piemonte - Piemonte is’ che abbiamo appena presentato a Vinitaly e che accompagnerà le produzioni di qualità dell'agroalimentare piemontese. I prodotti che verranno serviti sono infatti tutti espressione del territorio marenese e di qualità garantita. È importante che ‘Stradegustando’ possa ottenere il riconoscimento come manifestazione d'interesse regionale: per la prima volta dopo 25 anni torneremo infatti a finanziare le fiere legate alle produzioni tipiche del territorio, con le opportunità di sviluppo che ne possono derivare”.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro