Una festa di Natale con tutti i crismi, che ha rappresentato anche l'avvio di un sempre maggior coinvolgimento delle famiglie dei piccoli utenti. I servizi all'infanzia di Oasi Giovani nei giorni scorsi hanno celebrato le Festività natalizie con un allegro pomeriggio andato in scena a palazzo Longis.
Bambini, genitori ed educatori dei micronidi “Mignolo” e “Merlino” e del baby parking “Marameo” si sono radunati dopo due anni di stop a causa della pandemia. Gustando la cioccolata calda ed il vin brulè preparati dagli Alpini – alcuni dei quali nonni dei bimbi – e divertendosi con la visita di un Babbo Natale... in carne ed ossa.
"La Festa – spiega il presidente di Oasi Giovani Gianfranco Saglione – è tornata con il desiderio di coinvolgere sempre di più le famiglie nella vita dei servizi all'infanzia. Vogliamo rendere partecipi i genitori delle nostre attività, fare rete con loro. Dalla proposta di serate formative alla semplice verniciatura di una panca, dall'organizzazione di una festa alla preparazione delle caldarroste".
"In quest'ottica – aggiunge – tale momento conviviale è stato l'inizio di un progetto che vogliamo consolidare".