Il maltempo e lo spostamento di location - la Crosà Neira anziché l'Ala di piazza del Popolo - non hanno scoraggiato le famiglie dei ragazzi e delle ragazze di terza media, che hanno partecipato numerosi alla Serata dell'orientamento e delle opportunità. Oltre 200 persone, capienza massima della Sala, hanno preso parte presentazione dell'offerta formativa saviglianese.
Introdotti da Mariella Carta dell'Informagiovani saviglianese, con l'assessore alla scuola Anna Giordano e Sabrina Tortone del Sistema Regionale Obiettivo Orientamento Piemonte, si sono presentati i quattro istituti superiori di savigliano: l'Arimondi Eula, con il dirigente Luca Martini, il Cnos Fap, con il direttore Gianluca Dho, il Cravetta-Marconi, con il dirigente Girodengo, la professoressa Anna Maria Pelissero e la studentessa-atleta Sara Curtis, ed infine la Scuola Edile, con il responsabile della sede cittadina Giampaolo Mancini.
“Non esiste la scuola perfetta - è stato più volte detto ai ragazzi nel corso della serata -. Fatevi guidare delle vostre aspirazioni ed esplorate diversi percorsi per trovare quella più adatta a voi”.